Compro praticamente tutto su internet: dai vestiti alle cose per Leo (il mio cane), dalla spesa alla prenotazione di qualsiasi appuntamento.
Una delle domande che spesso mi viene fatta è: “Dove compri?”
Compro in molti negozi online ma pochissimi sono i miei preferiti, uno di questi è Vestiaire Collective.
La mia passione per il vintage e pezzi ricercati che non ha nessuno si scatena in questo negozio online: borse di lusso usate, vestiti, scarpe e gingilli luccicanti. Lo visito spesso, quasi tutte le sere prima di addormentarmi: per rilassarmi e per assicurarmi sogni all’altezza dei miei desideri. Sì, diciamo che è quasi una forma di dipendenza.
Vestiaire Collective, un portale in cui centinaia di abiti che sono stati abbandonati e messi da parte nei nostri armadi hanno la possibilità di vivere una seconda giovinezza, magari in un altro paese o persino in un altro continente.
Potete trovare di tutto: Chanel 2.55, Céline Classic Box, boots di Isabel Marant, felpe Givenchy, bracciali Cartier o foulard di Hermes a prezzi più accessibili rispetto al nuovo.
La piattaforma creata nel 2009 da 6 professionisti della moda e di Internet, con l’idea di offrire una community di qualità, sulla quale gli utenti potessero acquistare e vendere capi poco indossati, vintage e nuovi, propone una shopping experience davvero unica e social: consente infatti agli iscritti di riciclare il proprio guardaroba, scambiare i propri colpi di fulmine e condividere la stessa passione per la moda con migliaia di altri appassionati di tutto il mondo.
La selezione alla base dei capi e degli accessori in vendita su Vestiaire Collective è accuratissima: gli addetti dell’ufficio Stile selezionano accuratamente i capi che verranno venduti sul sito. Tra le migliaia di articoli proposti quotidianamente dalle venditrici, solo i più nuovi e interessanti superano le prove di selezione. Il controllo si svolge in tre fasi:
1. Lotta anti-contraffazione
2. Marchio, colore, misura
3. Verifica dello stato dell’articolo.
Ho aspettato tanto e finalmente ho trovato la mia Chanel 2.55 rigorosamente vintage che cercavo!
Comments
No comments yet.